Trova il tuo lavoro
Search Engine

Servizi per le Aziende

SERVIZI PER IL  RIENTRO AL LAVORO DELLE RISORSE DISABILI
 
Andrea Poletti & Associati mette a disposizione delle aziende l’esperienza della propria Divisione Categorieprotetteallavoro per supportare il rientro al lavoro delle persone con disabilità dopo l’emergenza sanitaria COVID-19.
I nostri servizi includono:

  • la verifica dell’effettiva possibilità di rientro sul luogo di lavoro, in relazione alla situazione specifica e a difficoltà  eventualmente subentrate. Se richiesto dall’azienda, possiamo fornire professionisti con competenze nell’ambito della medicina del lavoro e della  salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • l’organizzazione dello smart working, come modalità di lavoro a regime. Questa attività comprende: la definizione del piano di smart working, dei compiti e dei risultati attesi;  la predisposizione degli strumenti di monitoraggio e valutazione;  l’affiancamento del responsabile nell’individuazione delle modalità più efficaci di “gestione a distanza” del personale con disabilità;
  • l’accompagnamento della persona con disabilità nella fase di rientro sul posto di lavoro e rispetto ai cambiamenti organizzativi che devono essere attuati. Questo è un passaggio importante, che dovrebbe coinvolgere l’intero team: in un momento in cui il tradizionale modo di “stare sul lavoro” deve cambiare, accompagnare le persone in questo passaggio  favorisce anche il riallineamento rispetto agli obiettivi aziendali.

I contenuti di dettaglio e le modalità di realizzazione dei servizi sono definiti di volta in volta a partire dalle esigenze aziendali. Inoltre, Andrea Poletti & Associati è in grado di prendere completamente  in carico la gestione delle risorse disabili, fornendo un servizio di HR temporary management dedicato.
 



I SERVIZI PER L’INSERIMENTO E LA GESTIONE DELLE CATEGORIE PROTETTE IN AZIENDA
 
Una gamma completa di servizi per assolvere agli obblighi previsti dalla l.68/99 (Normativa per il diritto al lavoro dei disabili).

  • Ricerca e selezione di profili professionali appartenenti alle categorie protette, condotta da esperti recruiter.
  • Consulenza per l’utilizzo degli strumenti previsti dalla l. 68/99 in funzione delle esigenze aziendali. Ad esempio: convenzioni di programma, per distribuire nel tempo le; compensazioni territoriali, per tenere conto delle specificità delle diverse sedi; affidamento di commesse alle cooperative sociali, per coprire fino al 20% della quota d'obbligo.
  • Formazione e affiancamento di manager e responsabili per un’efficace gestione delle categorie protette sia nella fase di on boarding che a fronte ad esempio di cambiamenti organizzativi.
  • Temporary HR manager, per la gestione a 360° di tutti i lavoratori con disabilità presenti in azienda.
  • Redazione, pubblicazione e gestione di annunci sul nostro portale
  • www.categorieprotetteallavoro.it e sui principali siti di ricerca e selezione del personale.
  • Consultazione dei nostri PROFILI IN EVIDENZA per conoscere ed entrare in contatto con le risorse più qualificate appartenenti alle categorie protette.
     


I SERVIZI PER LA RICOLLOCAZIONE DELLE CATEGORIE PROTETTE
 
Grazie al mix di competenze presenti nel team (HR management, consulenza del lavoro, ricerca e selezione, ricollocazione professionale, psicologia del lavoro), Andrea Poletti & Associati può supportare le aziende che devono riorganizzarsi per affrontare al meglio le complessità attuali.
In particolare, possiamo accompagnare le aziende nei processi di razionalizzazione che coinvolgono le persone con disabilità e mettere a disposizione il nostro know-how per:

  • Progettare e realizzare percorsi di ricollocazione, specifici per le categorie protette, che comprendono: bilancio di competenze e valutazione di ricollocabilità; potenziamento delle tecniche di ricerca attiva del lavoro; coaching e supporto nel processo di cambiamento; marketing dei candidati.
 
Per ulteriori informazioni: sales@categorieprotetteallavoro.it
 
 
Profili in evidenza

Non hai trovato il candidato giusto per te nella nostra vetrina?

Guarda tutti i profili...